lunedì 30 marzo 2020

Pillole Speciali: Riflessione di un genitore

Essere genitori è una sfida. Non importa quante foto felici pubblichiamo on line, sappiate che in qualche modo, a volte, tutti abbiamo uno o più problemi nel crescere un figlio. A volte si tratta di qualcosa di passeggero, ma capita a chiunque. Questa è la realtà di essere genitori.
Crescere un figlio disabile sicuramente rende la sfida più dura.
La disabilità di un figlio ci mantiene sempre all’erta. Non c’è un momento in cui non si pensi a lui o a qualcosa che lo riguarda. 
Le madri di solito non sono brave nel mettere i loro bisogno davanti a quelli dei loro figli e, da quanto ho potuto osservare, nella comunità dei genitori con un figlio disabile è ancora più vero. C’è troppo lavoro da fare, così continuiamo a correre.  abbiamo bisogno di una pausa, però. E abbiamo bisogno di aiuto per concedercela. Ma cercare di cambiare le cose è uno sforzo troppo grande e allora ci adeguiamo. Abbiamo bisogno di imparare a respirare, di rilassarci e finire di leggere un libro iniziato tanto tempo fa. Abbiamo bisogno di riscoprire le attività che amavamo fare prima di ricevere la fantastica responsabilità di crescere un figlio disabile. Abbiamo bisogno di prenderci cura di noi stesse.

Fino ad allora, continuerò a postare foto felici, non perché voglia ingannare qualcuno, ma perché mi dà gioia nei giorni in cui non ho tempo per fare cose per me stessa. Ci sto lavorando, proprio come tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Magazine 5

 Siamo un pochino in ritardo ma ecco il nostro Magazine Marzo /Aprile  2024 , troverete tante curiosità, articoli di tendenza, consigli e ta...