Diretto da Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Méndez, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il premio Goya come Miglior corto animato del 2016, Alike indaga non solo la relazione padre figlio, ma anche le dinamiche dei condizionamenti sociali su adulti e i bambini. Sfruttando colori e semplici parallelismi tra le azioni quotidiane di grandi e piccoli, racconta una storia di riscatto dall’omologazione, sfuggendo al rischio di perdere la propria strada verso la felicità.
Consigliato: per bambini un po’ più grandi, che iniziano a riflettere sulle aspettative che famiglia e società hanno nei loro confronti. Per innescare un dialogo sull’importanza di riconoscere e abbracciare le nostre inclinazioni più profonde.
“L’inclusività non si limita all’accessibilità, ma comprende la partecipazione attiva e la valorizzazione delle voci dei ragazzi con disabilità. Il progetto si configura non solo come un blog informativo, ma come uno strumento concreto di espressione e inclusione.”
venerdì 5 giugno 2020
Divertimento: Cortometraggio "Alike (CGMeetup, 2015)"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
We Are The Champions - Teletruria
Nella puntata che Teletruria ha dedicato alla nostra associazione, vi accompagniamo all’interno delle nostre attività per farvi conoscere c...
-
Per la festa della donna creiamo la nostra mimosa Vi suggeriamo tre idee molto carine a cui vi potete ispirare un segnalibro un quadro con...
Nessun commento:
Posta un commento