Diretto da Daniel Martínez Lara e Rafa Cano Méndez, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il premio Goya come Miglior corto animato del 2016, Alike indaga non solo la relazione padre figlio, ma anche le dinamiche dei condizionamenti sociali su adulti e i bambini. Sfruttando colori e semplici parallelismi tra le azioni quotidiane di grandi e piccoli, racconta una storia di riscatto dall’omologazione, sfuggendo al rischio di perdere la propria strada verso la felicità.
Consigliato: per bambini un po’ più grandi, che iniziano a riflettere sulle aspettative che famiglia e società hanno nei loro confronti. Per innescare un dialogo sull’importanza di riconoscere e abbracciare le nostre inclinazioni più profonde.
Questo blog vuole essere di aiuto a genitori ed educatori di ragazzi con disabilità cognitiva e non solo, contiene informazioni e bibliografie relative a materiali, normative e tutto quello che può essere di utilità per poter svolgere percorsi di apprendimento sia per la didattica che per le abilità sociali.
venerdì 5 giugno 2020
Divertimento: Cortometraggio "Alike (CGMeetup, 2015)"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Magazine 9
In questo numero curiosità consigli e previsioni per le prossime feste natalizie https://read.bookcreator.com/TwikkmYF6kbo6mCosWglJ2kBKzP2...
Nessun commento:
Posta un commento