Come può integrarsi un tenero gomitolo rosa in un ufficio di soli uomini tutti rigorosamente nerovestiti? La strategia di Purl (questo il nome del gomitolo) prevede l’acritica omologazione con i colleghi maschi, fino ad assumerne gli atteggiamenti camerateschi e le modalità comunicative aggressive. Le cose cambiano, però, quando un altro tenero gomitolo arriva in ufficio e Purl deve fare una scelta…
Consigliato: per affrontare le tematiche di genere, mostrando ai bambini che la diversità, qualunque essa sia, non deve essere discriminata, ma gestita per aumentare il benessere di tutti.
“L’inclusività non si limita all’accessibilità, ma comprende la partecipazione attiva e la valorizzazione delle voci dei ragazzi con disabilità. Il progetto si configura non solo come un blog informativo, ma come uno strumento concreto di espressione e inclusione.”
giovedì 14 maggio 2020
Divertimento: Cortometraggio "Purl (Pixar, 2019)"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Arezzo Comunità amica della disabilità
Comunicati stampa https://www.istitutoagazzi.it/la-citta-di-arezzo-e-ufficialmente-comunita-amica-della-disabilita/ https://www.arezzonot...
-
Per la festa della donna creiamo la nostra mimosa Vi suggeriamo tre idee molto carine a cui vi potete ispirare un segnalibro un quadro con...
Nessun commento:
Posta un commento