venerdì 2 aprile 2021

Giochi per Pasqua e Pasquetta

Buongiorno a tutti, per queste vacanze di Pasqua a causa dell'emergenza sanitaria siamo tutti in zona rossa con tute le limitazioni che comporta vi diamo dei suggerimenti per trascorrere un pomeriggio divertente 


Caccia all'uovo Uno dei giochi più classici da fare la domenica di Pasqua. Prendete una serie di uova decorate e nascondetele in casa o in giardino. Poi date il via alla caccia al tesoro: chi ne troverà di più, vincerà il premio finale. In alternativa, potete nascondere delle uova di diversi materiali – plastica, cartone, cioccolato – con all'interno già delle sorprese e farle trovare ai vostri bimbi.

CORSE PERICOLOSE: un’attività ludica. Per questo gioco competitivo vanno formate due squadre, una dei coniglietti contraddistinti da un fiocco rosa, e l’altra dei pulcini in giallo, ogni membro di entrambe le fazioni deve avere un cucchiaio, sopra di esso verrà posto un uovo crudo che dovrà giungere ad un traguardo per poi esser passato al compagno che a sua volta completerà il percorso. Vincerà la squadra che terminerà il giro senza mai rompere l’uovo.

Gli indovinelli divertenti per bambini sono quelli che ripetono più spesso, che li fanno ridere e non sempre gli adulti riescono a trovare una motivazione valida per tanta ilarità, ma vedere i piccoli felici è sempre uno spettacolo.
Possono essere indovinelli facili per bambini o più difficili, ma li faranno di sicuro divertire. Eccone qualcuno.

Per la casa e la campagna ti sta accanto e ti accompagna. Se la pesti non si lagna; passa l’acqua e non si bagna. È… (l’ombra)

Indovina indovinello: ho le ali e non sono uccello e nemmeno un aeroplano, volo piano piano. È… (la farfalla)

Più invecchi e più diventa luminosa. È la torta di compleanno!

Qual è il re più rilassato del mondo? Il re-lax!

Se stai dritto lui si sdraia se invece ti sdrai lui sta dritto. Cos’è? È il piede!

Cosa usa Braccio di ferro per condire l’insalata?. L’olio di Oliva!

Quando è nera è più pulita, se è bianca invece è più sporca…sai dire cos’è? È la lavagna.

Cosa fanno il polpo e la polpa? Le polpette

Che cosa ci fa un gallo sul mare? Galleggia

Cosa vola senza ali, cammina senza piedi e piange senza occhi? La nuvola

Tutti riescono ad aprirlo ma nessuno è capace di richiuderlo. L’uovo

Nasce grande e muore piccola. La candela

Nessun commento:

Posta un commento

Magazine 5

 Siamo un pochino in ritardo ma ecco il nostro Magazine Marzo /Aprile  2024 , troverete tante curiosità, articoli di tendenza, consigli e ta...