Ecco un gioco classico - tuttavia non arcinoto - perfetto per un bel gruppone di bambini in questa fascia di età che coniuga attenzione, riflessi e movimento. Proponete a tutti una conta per stabilire chi sarà il primo Lupo. Il prescelto deve voltare le spalle a tutti i compagni che andranno sulla linea di partenza (per tracciarla, usate, in base alla comodità, corda, bastoncini, o gessetto), dalla parte opposta. Al via, i bambini fanno un passo avanti e dicono “Che ore sono Signor Lupo?” e lui può dire un'ora qualsiasi tra l'una e le 12: se dichiara che sono le 6, tutti dovranno fare sei passi. Ma a sorpresa, il lupo può anche rispondere “È ora di cena!”, girarsi e tentare di acchiappare il bimbo più vicino a lui. Per salvarsi, occorre scappare dietro la riga di partenza, chi viene catturato, invece, si trasforma nel nuovo Lupo.
Questo blog vuole essere di aiuto a genitori ed educatori di ragazzi con disabilità cognitiva e non solo, contiene informazioni e bibliografie relative a materiali, normative e tutto quello che può essere di utilità per poter svolgere percorsi di apprendimento sia per la didattica che per le abilità sociali.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Magazine 9
In questo numero curiosità consigli e previsioni per le prossime feste natalizie https://read.bookcreator.com/TwikkmYF6kbo6mCosWglJ2kBKzP2...
Nessun commento:
Posta un commento