mercoledì 22 aprile 2020

22 Aprile Giornata Mondiale della Terra

Oggi in occasione della Giornata Mondiale della Terra vi proponiamo delle attività diverse 


Mercoledì 22 aprile segna il 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra. Il tema di quest’anno è azione per il clima. 

 

In piena crisi globale COVID-19, miliardi di persone sono state toccate da chiusura di scuole, attività’ commerciali, isolamento e misure di distanziamento sociale.  

 

Tuttavia, non dobbiamo dimenticarci del nostro pianeta

 

Importante è coinvolgere i bambini fin da piccoli infondendo in loro la consapevolezza dell’importanza della salvaguardia del pianeta sul quale viviamo. Ecco come.

Come spiegare la Giornata della terra ai bambini

Potreste dire loro come sia stata istituita a seguito di un grave incidente, l’esplosione di una petroliera che ha causato la morte di tantissimi animali tra pesci, uccelli e mammiferi. Trattandosi nella nostra casa, non possiamo permettere che si ammali. Per questo dobbiamo proteggere la natura e mettere in atto tutto quegli accorgimenti volti a preservarne il benessere.

Infine, in questo momento nel quale siamo lontani da scuola, potreste stampare per loro, direttamente la scheda didattica a tema e coinvolgerli nella realizzazione di lavoretti per il Giorno della terra o far vedere dei filmati a cartoni animati sull’effetto serra e sul riscaldamento globale o dei video libri  

di seguito alcuni link

Video a cartone animato

Nessun commento:

Posta un commento

Magazine 5

 Siamo un pochino in ritardo ma ecco il nostro Magazine Marzo /Aprile  2024 , troverete tante curiosità, articoli di tendenza, consigli e ta...