In questi giorni di sole e purtroppo con le scuole chiuse i ragazzi devono fare la DAD , quindi abbiamo pensato di proporvi ancora dei giochi da fare all'aria aperta rispettando le regole anticontagio
Acchiapparello cambia-posto
Un gioco divertente che sviluppa le capacità motorie del bambino. Si svolge in un posto spazioso senza ostacoli o all’aria aperta.
Giocatori: Più i bambini sono numerosi, più è divertente il gioco.
Come si gioca: i bambini si siedono in cerchio tranne uno che viene designato da un adulto per stare in piedi in mezzo al cerchio. Il bambino in piedi chiama i nomi di due bambini seduti nel cerchio, i due si devono allora alzare e scambiarsi di posto il più velocemente possibile mentre il bambino al centro cerca di raggiungere uno dei due posti lasciati liberi. I due bambini che sono riusciti a sedersi hanno vinto, quello che rimane senza posto ricomincia il gioco mettendosi al centro e chiamando 2 dei partecipanti per nome.
Obiettivo: non stare al centro. Il gioco ricomincia finché i bambini si divertono.
La corsa delle tartarughe
Un divertente gioco di movimento ed equilibrio da fare all’aria aperta.
Giocatori: da 3 in su
Come si gioca: In bicicletta. Vince il bambino che riesce a giungere al traguardo in ultima posizione. La pista va delimitata, per esempio con un gessetto colorato, e i limiti non vanno mai oltrepassati, pena l’eliminazione. Anche i bambini che dovessero poggiare i piedi a terra vengono squalificati; non vale neppure tornare indietro.
Nessun commento:
Posta un commento