CREAZIONI GOLOSE SENZA COTTURA
Avete bimbi da coinvolgere e preferite non usare il forno? Oppure siete circondati dai Signori dell’Impazienza? In questi casi optate per ricette che possono essere consumate appena vengono terminate e avrete risolto il problema.
Banana sushi
2 banane sode e ingredienti vari secondo il gusto, la disponibilità e la fantasia. Ad esempio: cereali, cocco disidratato, crema di cioccolato, miele, codette colorate, gocce di cioccolato, biscotti sbriciolati.
Ciambelle di mele
2 grosse mele lavate con la buccia, a cui avrete tolto il torsolo. Anche in questo caso potrete aggiungere un’ampia gamma di ingredienti tra cui crema spalmabile al cioccolato o alla nocciola, miele, frutta secca tritata, zuccherini, yogurt greco…
Barrette di cereali
Utilizzando il riso soffiato, sia al naturale che al cioccolato, è possibile creare tante varianti di barrette ai cereali da consumare anche nei giorni successivi. Per 16 pezzi vi occorreranno 200 gr di cioccolato (cioccolato al latte, nero o bianco), 50 gr di burro e 150 gr di rice crispies (naturale o al cioccolato). Mentre gli ingredienti extra da aggiungere a piacere possono essere frutta secca, smarties, frutta disidratata. Fate sciogliere il cioccolato con il burro e poi aggiungete i cereali e mescolate. Gli ingredienti aggiuntivi possono essere mescolati insieme ai cereali o distribuiti in superficie. Potete fare barrette per tutti i gusti: cioccolato bianco e le fragole, cioccolato nero e nocciole, cioccolato al latte e smarties.
Fette decorate
Per chi proprio non vuole osare, proponiamo qualche idea per cambiare faccia alle classiche fette di pane spalmate in modo da trasformarle in qualcosa di completamente nuovo ma dal rassicurante gusto di sempre.
Bicchierini golosi
Con questa ricetta ci si può divertire perché bisogna sbriciolare i biscotti (chiudendoli in un sacchetto di plastica da freezer e prendendoli a pugnetti), preparare la crema (300 gr di formaggio spalmabile tipo philadelphia, 100 gr di cioccolato bianco, il succo di mezzo limone) e spremerla nei bicchierini con una sac a poche. Se non l’avete prendete un nuovo sacchetto da freezer, riempitelo di crema, tagliate un angolino con le forbici e fate uscire da lì il serpentello di crema. E poi decorate i vostri bicchierini, con frutta, sciroppo o marmellata, pezzettini di cioccolato, cannella, smarties colorati o come preferite.
Gattini salati
Per chi ama la merenda salata ecco dei furbi gattini ricavati intagliando due semplici fette di pancarrè imbottite di prosciutto. E possibile anche ricavare dalle fette di pane tante formine utilizzando gli stampi per biscotti così da creare delle tartine golose per un esclusivissimo tea party!
Nessun commento:
Posta un commento