martedì 22 dicembre 2020

Ricette Natalizie

 Giochiamo in cucina 

STELLINE BABBO NATALE

Questi Babbi Natale a forma di stella sono davvero adorabili! Per farli, preparate dei classici biscotti di Natale, utilizzando delle formine a stella. Decorateli con glassa di zucchero o panna montata, lasciando uno spazietto al centro, dove farete il naso con una caramellina rossa e gli occhi con due praline di cioccolato. Realizzate il cappello mettendo del glitter alimentare rosso sulla punta della stella, sopra la faccia, e completate creando un pon pon sempre con la glassa o la panna.



MINI SANDWICH A FORMA DI RENNA

Preparate con i vostri bambini questi mini sandwich a forma di renna: li adoreranno! Con una formina per biscotti a forma di cuore ricavate dal pancarré dei cuoricini, che formeranno la testa delle renne.  Spalmate su metà delle fette gli ingredienti che preferite (una salsa di tonno e maionese, ad esempio), in base ai gusti dei vostri bambini. Chiudete i vostri sandwich con l'altra metà dei cuori di pancarré. Create le corna della renna con dei mini pretzel da aperitivo. Fate gli occhietti con delle olive nere (che potete fissare con un po' di maionese) e il naso con 1 pezzo di peperone o un pomodorino ciliegia tagliato in due.

I vostri adoribili sandwich renna sono pronti per essere addentati!



Nessun commento:

Posta un commento

Magazine 5

 Siamo un pochino in ritardo ma ecco il nostro Magazine Marzo /Aprile  2024 , troverete tante curiosità, articoli di tendenza, consigli e ta...