martedì 22 dicembre 2020

Divertimento: Giochi di Natale

Per passare il tempo in allegria il giorno di Natale, vi proponiamo alcuni giochi da fare a Natale con i bambini.

Babbo Natale comanda color: un gioco divertente per trascorrere in allegria il tempo in famiglia il giorno di Natale. Ma anche a Capodanno o per le feste di compleanno!

Organizzazione del gioco Babbo Natale comanda color

Età dei partecipanti: dai 6 anni in su
Numero dei giocatori: quanti si vuole
Dove si gioca: in casa
Cosa serve: l’albero di Natale

Regole e svolgimento del gioco Babbo Natale comanda color

I giocatori si dispongono all’interno della zona di gioco.
Un concorrente fa “Babbo Natale” e deve dichiarare a voce alta: “Babbo Natale comanda colore…rosso!” (e qui ci si può sbizzarrire con tutti i colori…!!!).

I compagni devono andare alla ricerca di una decorazione sull’albero di Natale del colore richiesto e toccarla prima di essere acchiappati dal Babbo Natale che li insegue!

Chi viene preso prima di avere trovato una decorazione del colore voluto, si trasforma nel “Babbo Natale” e starà a lui fare la dichiarazione al turno successivo!

Per ogni decorazione sull’Albero di Natale dovrà esserci un solo giocatore: non vale che siano in due o più sulla stessa pallina rossa. In altre parole, ognuno dei giocatori dovrà cercare una decorazioine del giusto colore, non si può toccare tutti la stessa!

 gioco Catena di popcorn

Età dei partecipanti: dai 6 anni in su
Numero dei giocatori: quanti si vuole
Dove si gioca: in casa
Cosa serve: 4 ciotole, delle cannucce, popcorn

 Regole e svolgimento del gioco Catena di popcorn

Per giocare a “Catena di Popcorn” i concorrenti, divisi in due squadre e muniti di una cannuccia a testa, stanno in fila in piedi a fianco ad un tavolo.
Da un lato della fila di concorrenti posizionare una scodella piena di popcorn e dall’altro posizionare una scodella vuota.

Il concorrente più vicino alla ciotola piena di popcorn deve, con l’aiuto della cannuccia, aspirare un popcorn e passarlo al vicino che cercherà di prenderlo sempre aspirando con la sua cannuccia.
A sua volta il secondo concorrente dovrà passare il popcorn al successivo e così via fino all’ultimo della fila che lascerà cadere il popcorn nella ciotola vuota.

L’obbiettivo è di portare il maggior numero di popcorn nella ciotola vuota in un tempo prestabilito, passandosi i popcorn “aspirati” con le cannucce.

La squadra che avrà raccolto più popcorn sarà la vincitrice!

Nessun commento:

Posta un commento

Magazine 5

 Siamo un pochino in ritardo ma ecco il nostro Magazine Marzo /Aprile  2024 , troverete tante curiosità, articoli di tendenza, consigli e ta...