domenica 28 dicembre 2025

IL NOSTRO 2025: UN ANNO RICCO DI ESPERIENZE


Il 2025 è stato un anno straordinario, pieno di momenti indimenticabili e avventure che ci hanno arricchito. Abbiamo riso, ci siamo divertiti e abbiamo esplorato nuovi orizzonti attraverso gite emozionanti. Ogni esperienza ci ha regalato opportunità di crescita e socializzazione, facendoci incontrare persone straordinarie lungo il cammino.

L’arte ha avuto un posto speciale nel nostro cuore; grazie a eventi e attività, abbiamo potuto esprimerci e apprezzare la creatività in tutte le sue forme. Ogni incontro, ogni dialogo ci ha permesso di acquisire competenze e nuove conoscenze, grazie al sostegno e al supporto di chi ci sta sempre vicino. 

Ora, con lo sguardo rivolto al 2026, ci auguriamo un anno ricco di gioia, amicizie e emozioni. Sognamo progetti audaci, ricerche di avventure e un pizzico di follia che renda ogni giorno unico. Speriamo di avervi sempre al nostro fianco, perché insieme possiamo costruire un 2026 che rispecchi i nostri desideri.

Che sia un anno da vivere intensamente, pieno di sogni realizzati e nuove conquiste! Auguriamoci il meglio, per noi e per tutti coloro che ci circondano.



giovedì 18 dicembre 2025

Progetto Una Città per tutti

In un passo significativo verso l’inclusione e la partecipazione attiva, il sindaco di Subbiano ha recentemente ricevuto il primo cartello in CAA ( comunicazione aumentativa alternativa) destinato ad essere esposto nel palazzo comunale. Questo rappresenta l’inizio di un progetto ambizioso volto a rendere la nostra città un luogo accessibile e accogliente per tutti i cittadini.
Il cartello contiene indicazioni chiare su ciò che è possibile fare in comune, sottolineando l’importanza della collaborazione e dell’interazione tra i vari membri della comunità. Nei giorni a seguire, altre attività locali riceveranno cartelli simili, affinché ogni spazio diventi un punto di riferimento visivo per la promozione dell’inclusività e della socialità.
Questo progetto è un vero e proprio strumento per abbattere le barriere che possono ostacolare la partecipazione di tutti nella vita comunitaria.
Al termine della consegna dei cartelli, verrà anche divulgato un link di Google Maps che conterrà informazioni dettagliate sulle attività mappate.

Con il progetto una città per tutti lavoriamo instancabilmente per coltivare una comunità inclusiva, dove ogni voce è ascoltata e ogni individuo può sentirsi parte integrante del tessuto sociale. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore, caratterizzato da solidarietà, rispetto e uguaglianza per tutti. 



lunedì 8 dicembre 2025

Ricettario illustrato

Nell'ambito del progetto Faccio da solo con il contributo dell' 8 x1000 della Chiesa Valdese  i ragazzi hanno frequentato un corso di cucina con la collaborazione del DSE Toscana e la Chef Rossana del Santo e hanno raccolto tutte le ricette in un piccolo ricettario tascabile illustrato , disponibile sfogliabile al link in allegato  



https://read.bookcreator.com/TwikkmYF6kbo6mCosWglJ2kBKzP2/tzRby7peQRGhUCpf3klagA 




venerdì 5 dicembre 2025

Incontri di Memoria e condivisione

Nell'ambito del progetto Riscotruiamo legami per una nuova idea di comunità con il contributo di Fondazione il Cuore si Scioglie è stato realizzato un ebook dai ragazzi che hanno incontrato gli ospiti della RSA Don Boschi 


https://read.bookcreator.com/TwikkmYF6kbo6mCosWglJ2kBKzP2/UShU37SlSUa19G1G3qGwCQ

We Are The Champions - Teletruria

 Nella puntata che Teletruria ha dedicato alla nostra associazione, vi accompagniamo all’interno delle nostre attività per farvi conoscere c...